giovedì 16 giugno 2011

"X-men L'inizio": Film d'azione con James McAvoy e Michael Fassbender

È uscito in sala in Italia e nel resto del mondo il nuovo film d'azione della 20th Century Fox sui popolari supereroi Marvel mutanti: "X-men l'inizio" per la regia di Matthew Vaughn. 
Cast: James McAvoy, Michael Fassbender, Rose Byrne, Jennifer Lawrence, January Jones, Nicholas Hoult, Oliver Platt, Jason Flemyng, Lucas Till, Edi Gathegi, Kevin Bacon, Caleb Landry Jones, Zoë Kravitz, Bill Milner, Morgan Lily, Álex González, Laurence Belcher, Ray Wise, David Crow, Russell Balogh, Graham Curry, Duncan JC Mais, Johnny Nguyen, Rebecca Walsh.
Durante la fase di reclutamento dei propri simili da parte di Charles Xavier (James McAvoy) e Erik Lehnsherr/Magneto (Michael Fassbender), vi è anche un piccolo cameo di Hugh Jackman nei panni di Wolverine. Ecco il lapidario video e relativa battuta del burbero personaggio con gli artigli d'adamantio e dotato del potere rigenerante.
Pochi secondi, circa venticinque, sono bastati a Hugh Jackman per tornare nel ruolo di Wolverine all'interno del film "X-men l'inizio". Una battuta secca e decisamente esplicativa del carattere scontroso del popolare personaggio a fumetti della Marvel, protagonista anch'egli di uno spin-off e dell'intera trilogia degli "X-Men" cinematografici. Un regalo molto gradito per i numerosi fan del supereroe canadese.

Trama: Tratto dall'omonimo fumetto della Marvel, il film racconta della giovinezza di due amici che scoprono di avere poteri speciali, Charles Xavier e Erik Lensherr; del loro lavorare assieme, con altri mutanti, contro la più grande minaccia che il mondo abbia affrontato; del loro allontanarsi causa un dissidio che li vedrà diventare arcirivali con i nomi di Professor X e di Magneto. Il film è ambientato negli anni '60, all'alba dell'era spaziale, l'epoca di JFK. Un periodo storico all'insegna della Guerra Fredda, in cui l'intero pianeta era minacciato dalle crescenti tensioni fra Stati Uniti e Russia. L'era in cui il mondo scoprì l'esistenza dei mutanti.




Quarto film del regista inglese Matthew Vaughn raggiunge a pieno tutte le aspettative. Film godibile sia per i più appassionati che per i debuttanti in fatto di avventure targate Marvel; anche se i "fanboy" si godranno certamente in maniera maggiore i due cameo presenti nel film (per chi non lo sapesse il cameo indica una breve apparizione di un personaggio o persona che non influirà sulla trama principale), cioè le apparizioni di Wolverine (Hugh Jackman) e di Mystica (Rebecca Romijn).

Nessun commento:

Posta un commento