mercoledì 22 giugno 2011

"Le donne del sesto piano": Film commedia con Fabrice Luchini e Sandrine Kiberlain

Le donne del 6° piano (in originale Les femmes du 6ème étage) è il titolo di una commedia francese diretta da Philippe Le Guay ed interpretata da Fabrice Luchini, Sandrine Kiberlain, Natalia Verbeke, Carmen Maura, Lola Dueñas, Berta Ojea, Nuria Solé, Concha Galán, Muriel Solvay, Annie Mercier.
Trama: siamo a Parigi negli anni ‘60. Jean-Louis Joubert (Fabrice Luchini), rigido agente di cambio, scopre che un’allegra banda di domestiche spagnole vive al sesto piano del suo palazzo. Maria, la ragazza che lavora in casa sua, gli fa scoprire un mondo completamente diverso dal suo.


Philippe Le Guay porta il cinema francese in giro per il mondo, ancora una volta a testa alta. La Francia si dimostra nuovamente un Paese in grado di sfornare opere significative, ma con estrema semplicità, senza cercare artifici e storie complesse, tutto viene esposto nella maniera più naturale possibile.
Al contrario di molte altre opere “Le donne del 6° piano” di certo non è dinamica, non prevede scene d’azione, ma dal punto di vista dei dialoghi, rispetto a molti altri film, sicuramente la sceneggiatura è riempita bene, senza troppi silenzi che a lungo andare stancano lo spettatore.
Il film è uscito il 10 giugno 2011. Qui potete vedere il video trailer italiano.

Nessun commento:

Posta un commento