mercoledì 24 agosto 2011

Le amiche della sposa: Film commedia con Kristen Wiig e Rose Byrne

Le amiche della sposa (Bridesmaids) è un film a colori di genere commedia della durata di 125 min. diretto da Paul Feig e interpretato da Kristen Wiig, Rose Byrne, Maya Rudolph, Dianne Wiest, Matt Lucas, Chris O'Dowd, Nancy Carell, Melissa McCarthy, Ellie Kemper, Johnny Yong Bosch. Prodotto nel 2011 in USA - uscita originale: 13 maggio 2011 (USA) - e distribuito in Italia da Universal Pictures il 19 agosto 2011.
Trama: Annie è una giovane donna dall'esistenza scialba la cui vita subisce uno scossone non appena viene nominata damigella d'onore per il matrimonio della sua migliore amica Lillian. e si mette a capo di un agguerrito team di damigelle. Non è un incarico facile, quello di Annie, ma lei è determinata a portarlo a termine con successo.
Adatto a chi adora le commedie matrimoniali - e questa ha conquistato la critica americana - ma cerca anche intrattenimento sagace e intelligente, oltre al semplice disimpegno. Fiori d'arancio, immancabili prove di abito, crisi di varia natura... e qualcosa in più.


Le amiche della sposa è una delle commedie più divertenti nello scarno programma dell'estate, sicuramente uno di quei rari casi in cui il mix tra umorismo e romanticismo riesce al primo colpo; gran parte del merito per la riuscita del film va dato allo script firmato da Kristen Wiig, perfetta anche come protagonista, e da Annie Mumolo. E' probabile che sul matrimonio il cinema continuerà a far sbizzarrire registi e sceneggiatori, con esiti forse migliori di questo, resta il fatto che Le amiche della sposa sfrutta appieno il tragicomico punto di vista della protagonista e si lascia gustare fino alla fine.

Nessun commento:

Posta un commento