Bad Teacher: una cattiva maestra (Bad Teacher) è un film a colori di genere commedia della durata di 92 min. diretto da Jake Kasdan e interpretato da Cameron Diaz, Lucy Punch, Justin Timberlake, Jason Segel, John Michael Higgins, Eric Stonestreet, Molly Shannon, Phyllis Smith, Dave Allen, Jillian Armenante.
Prodotto nel 2011 in USA - uscita originale: 24 giugno 2011 (USA) - e distribuito in Italia da Warner Bros il 31 agosto 2011.
Trama: Elizabeth Halsey è un'insegnante che merita davvero l'insufficienza. E' sboccata, spietata e decisamente inadatta. Beve, se la spassa e non vede l'ora di sposarsi e lasciare il suo lavoro di insegnante di scuola media. Quando viene scaricata dal fidanzato decide di conquistare un supplente ricco e bello - entrando in competizione con una collega molto energica e determinata, Amy - ma si ritrova a dover respingere gli approcci di un insolente insegnante di educazione fisica. Gli stravaganti piani di Elizabeth e le loro burrascose conseguenze sconvolgeranno gli studenti, i colleghi e perfino lei stessa.
Film al cinema ideale per divertirsi con una commedia strampalata e bizzarra in cui la protagonista, una bravissima Cameron Diaz, ha un corpo da modella ma un lavoro da insegnante. Per chi ha sempre sognato di guardare film tra i banchi di scuola e di avere una prof con un fisico da sballo e la mente di una ventenne. Per non perdersi un Justin Timberlake irresistibile e autoironico come non l'avete mai visto prima sugli schermi.
Una commedia brillante che aggira con bravura la boa della banalità grazie a gag e sketch coraggiosi fino al limite dello scandalo e alla sua assoluta protagonista, una Cameron Diaz che ricorda Marilyn Monroe.
Annunciato dalle nostre parti con il titolo Bad teacher-Una prof da sballo, il film di Jake Kasdan stravolge la figura dell’insegnante, che, da sempre, ha rappresentato all’interno delle società mondiali un rassicurante punto di riferimento per qualsiasi genitore o figlio.
Il risultato finale, complici un cast ben assortito e un’ottima colonna sonora, sono circa 90 minuti di visione sufficientemente divertenti e tutt’altro che noiosi.
Un solo interrogativo lascia perplessi: gli spettatori (soprattutto quelli più giovani) riusciranno ad assistere alle disprezzabili imprese della protagonista Elizabeth senza interpretarle quali esempi da imitare per conseguire in maniera furba ma pericolosa i propri obiettivi di vita?
Nessun commento:
Posta un commento