giovedì 7 luglio 2011

"L'albero": Film drammatico 2011 con Charlotte Gainsbourg e Marton Csokas

"L'albero" (L'arbre) è un film a colori di genere drammatico della durata di 105 min. diretto da Julie Bertuccelli e interpretato da Charlotte Gainsbourg, Marton Csokas, Aden Young, Penne Hackforth-Jones, Christian Byers, Tom Russell, Gillian Jones, Arthur Dignam, Morgana Davies, Gabriel Gotting.
E' anche noto con il titolo internazionale The Tree.
Prodotto nel 2010 in Francia, Australia - uscita originale: 11 agosto 2010 (Francia) e distribuito in Italia da Videa-CDE il 08 luglio 2011.

Trama: Simone è una bambina che a dieci anni perde il padre, morto tragicamente. Chiusa nel dolore, nella casa che divide con la madre e i suoi due fratelli, una notte Simone sente una voce provenire da un grande albero nel giardino. È la voce di suo padre che le parla. Derisa dai fratelli e spaventata, Simone intraprende un dialogo con il padre scomparso, che le parla attraverso i rami degli alberi. Un legame che diventa pressante e ossessivo, fino a quando una terribile tempesta che sradica l'albero non renderà possibile un nuovo inizio.


Ambientato in Australia all'ombra di una natura ideale, adatto per confrontarsi con tematiche profonde. Per conoscere una storia delicata raccontata con grande sensibilità e interpretata con intensità dall'attrice Charlotte Gainsburg.

Nessun commento:

Posta un commento