mercoledì 24 agosto 2011

Le regole della truffa: Film commedia di Rob Minkoff con Patrick Dempsey e Ashley Judd

Le regole della truffa (Flypaper) è un film commedia di Rob Minkoff. Con Patrick Dempsey, Ashley Judd, Jeffrey Tambor, Tim Blake Nelson, Mekhi Phifer, Pruitt Taylor Vince, Curtis Armstrong, Octavia Spencer, Rob Huebel, Monica Acosta, Matt Ryan, John Ventimiglia, Adrian Martinez, Beau Brasso, James DuMont, Rob Boltin, Kasey Amanda, Amber Gaiennie, Natalia Jaroszyk, Mindy Caraccioli, Thomas C. DanielTitolo originale Flypaper. - USA 2011. - Eagle Pictures uscita venerdì 26 agosto 2011.

Trama: Il primo gruppo, composto da esperti ladri, ha intenzione di scassinare la cassaforte mentre il secondo gruppo, fatto di giovani scagnozzi inesperti e sbadati, si accontenterebbe del contenuto dello sportello bancomat. Entrati in banca, i balordi rimangono bloccati all’interno fino al giorno dopo, a causa della chiusura automatica delle porte.


In compagnia della guardia di sicurezza, del direttore di filiale, di una cassiera neoassunta (Ashley Judd) e di un cliente, Tripp (Patrick Dempsey), i ladri si ritroveranno di fronte a una convivenza forzata che farà emergere all'orizzonte nuovi amori e complicità non sospette.
Ha inizio una sparatoria e Tripp, per proteggere la bella ed intelligente cassiera Kaitlin (Ashley Judd), la afferra per le gambe per farla cadere a terra. E' fine giornata e il sistema di sicurezza effettua la procedura di chiusura, bloccando tutti nell'edificio. Si fa notte ed inizia un gioco assurdo e divertentissimo fra gatto e topo mentre Tripp e Kaitlin tentano di salvare la situazione, riuscendo a non farsi uccidere ed evitando di innamorarsi… o quasi.

Nessun commento:

Posta un commento